Il ripristino delle funzioni orofacciali
VERONA, 5/7 ottobre 2023
Il consueto appuntamento annuale della Biomax al Palazzo della Gran Guardia avrà luogo quest’anno dal 5 al 7 ottobre.
Questa è la 25ª edizione del congresso di Verona-Abano, un traguardo che riempie di orgoglio la Biomax, che avverte forte la responsabilità di rinnovare la proposta culturale e ampliare gli argomenti del congresso, con l’obiettivo primario di disporre di concetti multidisciplinari per definire protocolli terapeutici esaustivi ed efficaci.
Molti sono i disordini che affliggono il paziente e che il dentista formato può risolvere grazie alle nuove tecniche e all’impiego di dispositivi innovativi e tecnologie digitali. Questi temi sono centrali per concepire un nuovo modo di intendere il ruolo dell’odontoiatra.
Sviluppare una corretta diagnosi dei casi disfunzionali implantari, ortodontici e di tutti quelli orofacciali, richiede il coinvolgimento di discipline mediche specialistiche che devono allearsi per fornire la soluzione specifica al problema di quel paziente.
Lo scopo di questo congresso è di offrire una visione allargata per il trattamento dei pazienti, ma anche e soprattutto di contribuire a ispirare gli odontoiatri, a creare un senso di consapevolezza, di ampliare la visione della nuova tendenza in corso, di stimolare un dibattito e seguire assieme una strada nuova e affascinante.
Il gruppo di relatori e moderatori si conferma come ogni anno di ottimo livello, con presenze internazionali di grande prestigio (Dr. Steven Olmos e Dr. Soroush Zaghi).
L’edizione 2023 vede inoltre un’iniziativa di grande interesse per i dentisti più giovani: Biomax ha indetto un “Poster Contest” per gli under 35. Tutti i poster accettati verranno esposti in sede congressuale nell’apposita Area Poster e verranno assegnati premi al miglior abstract di tema implantare e al miglior abstract di tema ortodontico.
Lo staff Biomax sarà lieto di incontrarvi a Verona per la 25° edizione del Congresso Internazionale di Terapia Implantare o Ortodontica con l’auspicio che sia ancora una volta un incontro culturale proficuo e piacevole.