23° CONGRESSO DI TERAPIA IMPLANTARE BIOMAX

VERONA, 23/25 SETTEMBRE 2021

La XXIII edizione del Congresso Internazionale di Terapia Implantare Biomax ha per titolo “I bisogni espressi e latenti del paziente nell’era digitale” ed esalta le nuove modalità di interazione con il paziente, gli strumenti di analisi dei suoi bisogni, le potenzialità terapeutiche e le innovazioni protocollari oggi disponibili per ottimizzare i trattamenti.

L’era digitale sta modificando radicalmente la terapia implantare sotto l’aspetto diagnostico, chirurgico-protesico, comunicativo e post-operativo. Nuovi software permettono oggi di anticipare virtualmente il risultato finale, di guidare il trattamento con precisione ed accuratezza, ma anche di essere strumenti efficaci di interazione con il paziente. La previsualizzazione del nuovo sorriso è diventata la base di partenza per proporre e comunicare al paziente il piano di trattamento.

L’innovazione tecnologica continua oggi a garantire l’eccellenza clinica del trattamento implantare e ortodontico.

Come in passato, obiettivo principale del congresso è di integrare scienza, tecnologia e clinica a beneficio della crescita professionale del clinico e della qualità di vita dei suoi pazienti.

Anche questa edizione è stata ideata come momento di apprendimento e confronto professionale curato e arricchito dalla famiglia di relatori e docenti che negli anni si è costituita come prezioso valore aggiunto. Una famiglia che trova gratificazione nel promuovere la crescita di clinici di tutto il mondo e nell’aiutarli a riconoscere ed abbracciare nuove opportunità.

Il congresso di quest’anno è articolato in undici brevi sessioni monotematiche che illustrano dettagliatamente i principali aspetti del trattamento implantoprotesico ed ortodontico.

Denominatore comune di ogni sessione è la componente digitale alla guida di protocolli e tecniche. Il programma è un mosaico multidisciplinare in cui ogni tassello ha la sua collocazione logica.

Sono stati organizzati inoltre un FORUM DI ORTODONZIA, un CORSO PER IGIENISTI DENTALI, un CORSO DI APPROFONDIMENTO PER CHIRURGIA CON IMPIANTI ZIGOMATICI e un WORKSHOP DIGITALE.

A latere del congresso, sono previsti alcuni workshop su vari ausili digitali a supporto del trattamento implantoprotesico ed ortodontico.

Lo staff Biomax sarà lieto di incontrarvi a Verona per la XXIII edizione del Congresso Internazionale di Terapia Implantare con l’auspicio che sia anche questa volta un incontro culturale proficuo e piacevole.

Per informazioni: angelanegri@biomax.it  T. 0444 913410

Per vedere il programma dettagliato e iscriverti: Congresso Verona 2021

 

Condividi questo contenuto