COMUNICATO STAMPA ISTITUZIONALE
CURAPROX E BIOMAX SIGLANO UNA PARTNERSHIP AL SERVIZIO DEL PAZIENTE IMPLANTARE E ORTODONTICO
Al via una collaborazione tra Curaprox, il marchio di Curaden AG che offre prodotti premium svizzeri per l’igiene orale, e Biomax, leader nazionale nella fornitura di dispositivi implantari e ortodontici: in particolare, Curaprox diventerà partner scientifico nell’assistenza del paziente implantare, attraverso la tutela e l’ottimizzazione dell’igiene domiciliare.
L’annuncio è avvenuto in concomitanza del lancio dell’innovativo T3 PRO, l’impianto conico universale di ZimVie, che sarà distribuito in esclusiva in Italia da Biomax. Quest’ultima, da oltre 30 anni partner affidabile e strategico per gli odontoiatri, si rivolge alla propria clientela con l’offerta di tecnologie, tecniche e protocolli di provato valore clinico, creando innovative e singolari iniziative di aggiornamento scientifico e sviluppando strategie tese ad aiutare il clinico a crescere professionalmente. Zimvie è leader indiscussa nel campo delle superfici implantari bioattive di nuova generazione, fondamentali per la prevenzione della perimplantite, e vanta un’incontrastata serie di evidenze scientifiche pubblicate sui principali organi mondiali scientifici di implantologia.
Biomax opera anche nel mondo dell’ortodonzia con gli allineatori trasparenti Nuvola®, un sistema innovativo e predicibile che garantisce risultati sicuri e prevedibili.
Nell’ottica di un servizio ottimale ai propri clienti, Biomax raccomanda l’impiego di prodotti Curaprox per la corretta ed efficace igiene domiciliare del paziente implantare e ortodontico.
Curaprox, infatti, nasce nel 1972 al fine di sviluppare una gamma che consenta un’adeguata prevenzione dei disturbi del cavo orale, contribuendo all’intero benessere psico-fisico: prodotti premium delicati ed efficaci per l’igiene dentale distribuiti in 80 Paesi e 4 continenti. “Ore sano homo sanus”, una visione chiara che sta alla base dello sviluppo di tutte le linee Curaprox, il cui obiettivo è da sempre conseguire miglioramenti visibili e misurabili, senza mai dimenticare l’estetica.
Per la cura domiciliare del paziente implantare, Curaprox raccomanda in particolare l’uso di Hydrosonic pro/Ortho: lo spazzolino elettrico che sfrutta la potenza idrodinamica e le testine con setole in Curen®, per offrire ogni giorno un’igiene dentale professionale, anche in caso di sensibilità gengivale, apparecchi e impianti; una soluzione concreta per mantenere l’impianto al sicuro tutelando dal rischio di perimplantiti o infezioni/mucositi. Le sue sofisticate testine, con fino a 42.000 oscillazioni al minuto incredibilmente delicate, consentono infatti di pulire i punti della cavità orale più difficili da raggiungere grazie alla speciale curvatura CURACURVE®.